Kojima escluso da Konami dagli ultimi 6 mesi di sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain abbia avuto uno sviluppo travagliato è risaputo, ma in queste ultime ore sono emersi alcuni retroscena parecchio sconcertanti.

In un’intervista a Glixel, l’ideatore e conduttore dei The Game Awards Geoff Keighley ha svelato che Konami costrinse Hideo Kojima a non prendere parte agli ultimi sei mesi di sviluppo di The Phantom Pain.

“Kojima fu costretto a rimanere chiuso in una stanza separata, ad un piano diverso rispetto a quello del suo team. Non poteva nemmeno parlare direttamente con gli altri sviluppatori, ma doveva appoggiarsi ad una terza persona. Ecco come hanno finito di sviluppare The Phantom Pain”.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet