GHOST RECON: WILDLANDS – DAGLI INIZI A EL SUEÑO: STRUTTURA DELLE MISSIONI

La Bolivia di Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands è il fulcro dell’esperienza di gioco. Per portare a termine con successo l’operazione Kingslayer, i giocatori avranno totale libertà di scelta con l’obiettivo di bloccare tutte le attività del cartello Santa Blanca e mettere le mani sul suo leader: El Sueño. Potranno affrontare oltre 100 missioni, ma come faranno a spostarsi dietro le linee nemiche per raggiungere gli obiettivi senza base operativa? È stata una delle domande cruciali a cui ha dovuto rispondere il team di sviluppo. Per farlo, Dominique Leblanc, il direttore contenuti della campagna, e la sua squadra hanno utilizzato il mondo come motore dell’esperienza di gioco.

La progettazione delle fondamenta ha rappresentato il punto di partenza: la struttura della Bolivia, la topografia delle zone, la posizione di villaggi, campi, eccetera. Successivamente, la squadra ha stabilito le regole dell’organizzazione delle quattro operazioni del cartello (produzione, contrabbando, sicurezza e influenza), basandosi sulla geografia del territorio. Una volta terminato, la struttura del mondo e del cartello ha contribuito a determinare la progettazione delle missioni.

Il Santa Blanca è profondamente gerarchizzato. Per arrivare a El Sueño i Ghost dovranno smantellare tutte e quattro le operazioni del cartello, ognuna delle quali è guidata da un buchon, a capo di un gruppo di boss.

Mission_structure_hierarchy
I giocatori potranno iniziare una missione legata alla produzione, ma anche esplorare il mondo, cambiare l’angolazione di attacco o spostarsi sull’operazione di sicurezza. Oltre alla storia principale, potranno anche scegliere di consolidare il potere e l’influenza delle forze ribelli, note anche come Kataris 26, aiutandole durante l’esplorazione del mondo e completando missioni secondarie. In cambio, i ribelli invieranno rinforzi quando i Ghost ne avranno bisogno. Grazie alla totale libertà di scelta offerta, i giocatori potranno avanzare al ritmo che preferiscono, esplorare il mondo e affrontare le oltre 100 missioni della storia in qualsiasi ordine.


Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands sarà disponibile a partire dal 7 marzo 2017 per sistema PlayStation®4, Xbox One e PC.

Per ulteriori informazioni su Tom Clancy’s Ghost Recon® Wildlands, tenete d’occhio GhostRecon.com e visitate il nostro forum ufficiale e il nostro subreddit.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet