Dead Space 2 ha venduto ben 4 milioni di copie ed è costato 60 milioni di dollari, ma EA non è rimasta soddisfatta

In seguito alla chiusura di Visceral Games, l’ex level designer di EA (ora in Bethesda) Zach Wilson ha condiviso via Twitter alcune curiosità riguardanti Dead Space 2.

Il gioco pubblicato nel 2011 e sviluppato in due anni è stato un successo di critica e pubblico, ha venduto ben 4 milioni di copie a fronte di un budget di 60 milioni di dollari (costi di marketing esclusi).

Purtroppo però, a quanto pare EA non è rimasta soddisfatta: Wilson sostiene che con il gioco il publisher potrebbe non aver guadagnato utili, tanto che molte copie sono state vendute grazie ad un taglio di prezzo avvenuto a pochi mesi dal lancio.

E’ proprio per questo motivo che EA ha voluto puntare molto sulla direzione action di Dead Space 3, scelta che critica e pubblico non hanno apprezzato.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet