Sarà più facile il porting PC > XBOX One? – “Sì e no”, risponde Microsoft

I ragazzi di OXM hanno pubblicato un’intervista a Boyd Multerer, Xbox hardware chief, in merito al porting “PC > XBOX One”.

“Sì, è più semplice nel senso che l’API (Interfaccia di Programmazione di un’Applicazione) della prossima XBOX è molto simile a quella del PC. In questo modo il codice non dovrà subire molti cambiamenti.

Come però ben sapete, le schede video dei PC che usciranno in futuro saranno comunque più potenti di quelle delle console next gen. Ci sono quindi delle esigenze molto diverse per quanto riguarda i giochi che devono essere sviluppati.”

Muterer continua dicendo che lo sviluppo dei videogiochi si è evoluto tantissimo negli ultimi dieci anni. Egli sostiene che la maggior parte dei 100 mila $ di budget per un titolo tripla A è utilizzata per l'”arte” e non per la codifica, dato che quando si sviluppa su PC di fascia alta l’elevata potenza grafica richiede un numero maggiore di dettagli e, di conseguenza, maggior quantità di tempo e denaro da parte del team di sviluppo.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sull'Internet: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet