Shadows Die Twice di From Software è un Souls-like molto più aperto. Nuove informazioni | LEAK

In queste ultime ore sono state pubblicate su 4Chan (e poi riportate su ResetEra) alcune, presunte, nuove informazioni riguardanti Shadows Die Twice, nome in codice del prossimo titolo di From Software.

  • Verrà annunciato ufficialmente all’E3 2018 con un trailer in cui verrà mostrato anche un minimo di gameplay
  • Sarà un Souls-like per quanto riguarda gameplay e atmosfera
  • E’ ispirato a due giochi di From Software: Bloodborne e Kuon (uscito su PS2 nel 2004)
  • Il gameplay sarà molto simile a quello di Bloodborne per quanto riguarda la velocità, ma sarà più spietato e brutale
  • La storia sarà raccontata in modo più diretto
  • Avrà un level design più aperto e non sarà strutturato come al solito (area + boss alla fine). Non sarà un open world come Skyrim: ci saranno molto spesso aree interconnesse  e le varie zone saranno più vaste e con più bivi
  • Ci saranno delle abilità da sbloccare che daranno accesso a nuove tipologie di attacchi, magie e abilità passive
  • Torneranno le trick weapons di Bloodborne, ma con un nome differente. Alcune avranno 3 forme, altre 2, altre si potranno dividere in due parti per essere impugnate in entrambe le mani. Non ci saranno né scudi (si potrà comunque parare con la propria arma, ognuna effettuerà un contrattacco differente), né armi secondarie
  • La storia ruoterà attorno ad un antico culto che compie sacrifici umani ed esperimenti sul sangue perchè teme la fine del mondo. Molti di questi appartenenti al culto sono spariti nel nulla e noi affronteremo molte creature nate dagli esperimenti. Vestiremo i panni di un uomo sfigurato, in punto di morte e senza un braccio; verremo salvati da un misterioso leader che ci cambierà il volto (grazie all’editor della creazione del personaggio) e ci impianterà una protesi nel braccio che ci permetterà di aggrapparci alle sporgenze ed effettuare delle scalate
  • Sarà ambientato in un universo dark fantasy con tinte horror e con un setting che ricorda l’antico Giappone. Ci saranno rimandi alla mitologia nipponica, ma anche molte idee originali
  • Potremo mutilare gli arti e decapitare i nemici dai quali, a volte, potranno uscire dei parassiti (come in Resident Evil 4)
  • Ci si potrà arrampicare
  • Il design di alcuni nemici e le atmosfere potrebbero ricordare un moderno Kuon, ma il gioco non avrà niente a che fare (ci sarà però un ester egg)
  • Per buona parte del gioco saremo in un ambiente rurale, ma in seguito esploreremo anche una città.

Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News e Recensioni per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante del franchise di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso, Canon o Legends che sia) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi e fumetti ambientati "tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana" usciti dagli anni ’70 ad oggi. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

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