Professor Layton: il paese dei misteri HD è disponibile ora per dispositivi mobile

Il miglior gioco per dispositivi portatili del 2008. Scopri il titolo che ha dato vita a una leggenda!

Con oltre 17 milioni di copie vendute in tutto il mondo, scopri il titolo originale che ha dato forma al genere dell’avventura a enigmi e ha dato vita a una leggenda. Grazie alla rimasterizzazione digitale in HD per dispositivi mobili e ai video animati mai visti prima è arrivato il momento di dare inizio a una vera e propria maratona intellettuale con il professor Layton e il Paese dei Misteri.

La storia vede il professor Layton, gentleman inglese e famoso archeologo, dirigersi verso lo sperduto villaggio di Saint-Mystère con il suo apprendista Luke, in risposta alla richiesta della vedova di un facoltoso barone. Il testamento del barone indica che il tesoro di famiglia, la Mela d’oro, è nascosta da qualche parte nel villaggio, e chiunque la trovi erediterà tutti gli averi dei Reinhold. Il professore e Luke dovranno setacciare l’intera città alla ricerca di indizi che condurranno al prezioso cimelio di famiglia.

Lo stravagante cast di personaggi del gioco prende immediatamente vita con il suo stile grafico distintivo che emana un classico fascino vintage. Le scene animate, rimasterizzate in HD, raccontano i punti chiave della storia senza lesinare sui dettagli… E non manca certo la colonna sonora originale, tanto amata dai giocatori, che cattura brillantemente la magia dell’universo Layton.

Il professor Layton e il Paese dei Misteri, basato sui libri “Atama no Taisou” (lett. “Rompicapo”) di Akira Tago, mette insieme oltre 100 rompicapo tra cui enigmi a scorrimento, di matematica e persino indovinelli arguti che stimolano le abilità di osservazione, logica e pensiero critico del giocatore… Inoltre, invece di selezionare semplicemente le sfide da un elenco, i giocatori scopriranno i nuovi enigmi conversando con gli abitanti del villaggio o indagando nei dintorni.

Se gli enigmi intricati sono il tuo pane quotidiano, allora il professor Layton e il Paese dei Misteri è proprio quel che fa per te!

Caratteristiche del gioco:
• 1° episodio della serie Layton
• Oltre 100 enigmi, architettati da Akira Tago, da affrontare lungo la strada che porta alla risoluzione del caso
• Novità! Video animati esclusivi, mai visti prima
• Meravigliosamente rimasterizzato in HD per dispositivi mobili
• Intriganti minigiochi che includono la raccolta di congegni e pezzi di misteriosi dipinti, così come la caccia a personaggi secondari
• Possibilità di giocare offline dopo il download iniziale del gioco

Questo titolo è giocabile nelle lingue italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet